Unipol Banca sponsor del film “La Tenerezza”

0
558

​​

Unipol Banca sostiene ancora una volta il cinema italiano e con La Tenerezza, l’ultimo impegno di Gianni Amelio, si è confermata una scelta vincente.

Ispirato al romanzo “La tentazione di essere felici” di Lorenzo Maraone, il film di Gianni Amelio è una storia di sentimenti inquieti: tra padri e figli, tra fratelli e sorelle, tra persone in apparenza serene.

Non ci sono buoni o cattivi in questa storia, solo esseri umani che non ce la fanno a crescere sui propri errori, anche quando la vita sembra metterli al riparo.

Fra gli attori del cast si segnalano Renato Carpentieri, Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti.

​​

Il film ha aperto l’ottava edizione del Bif&st – Bari International Film Festival ed uscito nelle sale il 24 aprile.

Il primo luglio è stato insignito di  4 premi Nastri d’Argento come miglior film, miglior regia(Gianni Amelio), miglior attore protagonista (Renato Carpentieri), migliore fotografia(Luca Bigazzi).​

Grande riconoscimento quindi sia dalla critica che dal pubblico, che lo visto in oltre 200 sale in Italia e che quest’estate potrà ammirarlo nelle arene all’aperto.

Unipol Banca ha sostenuto con orgoglio la produzione di questo film, riconoscendo il grande valore del cinema italiano di qualità e il contributo concreto che è in grado di fornire sul piano culturale.

LASCIA UN COMMENTO