ULIAS: SINTESI ATTIVITA’ 2017. PER IL 2018 DUE GRANDI SFIDE: L’ IDD e la nuova legge sulla Privacy.

0
735
Come ogni inizio d’anno si tirano le somme dell’anno trascorso e si ci prefigge i propositi per quello in corso.
Noi di ULIAS siamo orgogliosi di poterci guardare alle spalle avendo raggiunto un bel po’ di risultati positivi, fieri dei buoni propositi che si sono concretizzati.
Con il 31 Dicembre 2017 ULIAS, unico sindacato per gli Intermediari di sez.,E ha concluso un altro anno associativo. Un 2017 pregno di attività sindacale in difesa della categoria, per garantire agli aderenti Assistenza Tutela e Rappresentanza.
Vi offriamo un breve quadro delle attività svolte da ULIAS nel 2017.

 Assistenza

200 circa le consulenze legali e amministrative erogate ai soci aderenti.
9
2 i Check Up fatti ai mandati di collaborazione degli aderenti che lo hanno richiesto e altri sono in attesa di essere esaminati.

Tutela

32 gli Intermediari assistiti dai nostri legali di fiducia per: commissione disciplinare IVASS, vertenze nei confronti degli agenti o broker.

Rappresentanza

1 Tavolo tecnico al Ministero dell’Economia: La nuova IDD per la distribuzione assicurativa in Italia. Diversi gli incontri in rappresentanza dei soci aderenti a ULIAS per far valere le ragioni della categoria.
 1 Tavolo tecnico in ANIA: Contratti semplici e chiari. Diversi sono gli incontri in rappresentanza dei soci aderenti a ULIAS, per portare anche noi un contributo nella realizzazione dei nuovi contratti assicurativi.
L’augurio per l’anno in corso è di continuare a crescere e vi anticipiamo che ci saranno numerose ed importanti novita’. In particolare per il 2018 ULIAS vuole accogliere due grandi sfide che impatteranno fortemente sulle nostre attività di intermediari iscritti alla sez E del RUI:  l’IDD e la nuova legge sulla privacy. Per l’occasione abbiamo organizzato per il 16 marzo 2018 a Roma presso Centro Congressi Cavour in Via Cavour n.50, una giornata di formazione con docenti specializzati affinche’ il cambiamento diventi una opportunità di crescita professionale ed economica e non un ostacolo
Ci saranno inoltre anche novita’ sul versante di News Ulias che diventera’ una testata giornalistica a tutti gli effetti e si arricchira’ di spazi nuovi, di video, sponsor, convenzioni ed articoli di nuovi collaboratori.

 

LASCIA UN COMMENTO