IL MONDO DELLE ASSICURAZIONI GUARDA AL WELFARE INTEGRATO

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di Rossella Ametrano

Le Compagnie di Assicurazioni cambiano scenari, mutano rotta e cavalcano nuove onde per riemergere in un contesto di sensibilizzazione del cliente puntando ad assistere un sistema sociale che vuole garantire a tutti i cittadini la fruizione dei servizi sociali ritenuti indispensabili, anche detto “welfare”.

Ad annunciare il lancio di un nuovo prodotto assicurativo di welfare integrato è CF Assicurazionicostola del famoso Gruppo Immobiliare Tecnocasa.

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Il nostro obiettivo è quello di affrontare in modo integrato ed innovativo il tema del welfare complementare a quello pubblico, a parlare è il nuovo Responsabile Marketing del Gruppo CF Assicurazioni, Giancarlo Silvano, con la proposta sul mercato di una polizza tutto in uno: protezione, salute e risparmio, una formula originale ed innovativa per la quale è stata depositata domanda di brevetto

Si chiama CF WellFare e prevede coperture che si rimodulano nel tempo per rispondere alle esigenze dell’individuo e della famiglia lungo tutto il ciclo della vita, dall’ingresso nel mondo del lavoro all’età della pensione.

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Un’unica polizza offre insieme protezione, tutela della salute e risparmio previdenziale, si modifica nel tempo per rispondere al mutare delle esigenze che la persona e la famiglia si trovano ad affrontare lungo tutto il ciclo della vita e si adegua infine al bisogno crescente di serenità e sicurezza cui lo stato sociale non riesce più rispondere con adeguatezza.

La polizza, battezzata CF WellFare, è stata presentata da poco ed è un prodotto che nasce per “fare bene” al presente ed al futuro degli italiani come una soluzione assicurativa innovativa di welfare integrato.

Sino ad oggi il mercato assicurativo – ha affermato Michele Cristiano, amministratore delegato e direttore generale di CF Assicurazioni – ha risposto con prodotti diversi, spesso complessi e costosi, associati alle singole necessità del cliente senza un approccio armonico ed integrato capace di guardare all’insieme delle esigenze di welfare della famiglia. La nostra soluzione è innovativa, comprensibile, facilmente accessibile e soprattutto completa: risponde infatti a tutti i principali bisogni di protezione e nello stesso tempo aiuta i clienti a costruirsi un futuro più sereno con un piano di risparmio attraverso il quale, con piccole quote mensili, si accumula un capitale”.

Nell’area della prevenzione la polizza prevede check up sanitari e cure odontoiatriche; nell’area della protezione la copertura degli infortuni, della salute (malattie gravi, grandi interventi chirurgici, Long Term Care in caso di perdita dell’autosufficienza), del reddito (nell’eventualità della perdita dell’impiego o di una riduzione significativa del fatturato) e della famiglia (assicurazione sulla vita); nell’area del risparmio un piano di accumulo con versamenti periodici che si rivalutano nel tempo sulla base del rendimento di una gestione assicurativa separata e garantita nel capitale.

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Si vede all’ orizzonte, dunque, una svolta di tendenza del mondo assicurativo che si rivolge sempre piu’ a lanciare prodotti innovativi atti a rispondere alle sfide che il welfare lancia quotidianamente. E si delineano così i prossimi passi che le Compagnie di Assicurazioni protagoniste indiscusse del mercato dovranno necessariamente compiere per garantire una maggiore protezione ai loro clienti. Appare ormai indispensabile che la spesa delle famiglie sia indirizzata verso formule assicurative e mutualistiche inserite in un sistema integrato tra pubblico e privato.

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